Alias si colora di NCS®©
La celebre azienda bergamasca adotterà il nostro sistema cromatico per i propri prodotti d’arredo
La storia di Alias si inaugura nel 1979 con la “Spaghetti Chair”, disegnata da Giandomenico Belotti, prima fra le creazioni Alias ad entrare nella collezione del MoMA di New York, assieme alla sedia “Seconda”, di Mario Botta (1982).
Leggerezza tecnologica, trasversalità, innovazione sono da sempre i valori chiave di Alias, storico marchio del design Made in Italy. L’azienda ha saputo far emergere la peculiarità di ciascun progettista, in uno scambio continuo di stimoli e idee e con una costante apertura all’utilizzo inedito dei materiali e alla sperimentazione delle tecnologie.
Alias lavora per creare prodotti ecosostenibili, minimizzando l’impatto ambientale attraverso politiche che coinvolgono ogni fase del suo operato. L’impegno per l’ambiente è dimostrato dalla ricerca continua di soluzioni nel contesto del pensiero ecologico, in tutte le fasi della filiera produttiva.
Partendo dalla joint venture con NCS, Alias ha avviato una ridefinizione totale del proprio booklet cromatico, che presto si rifletterà sull’immagine di prodotti esistenti e di nuova edizione.
Lo showroom milanese di Alias, situato in corso Monforte, sarà anche la sede di due corsi CFP 2018