Formazione NCS: retail, gusto e intrattenimento
Ottobre 2018
Lo scorso 9 ottobre è ripartito il programma didattico per professionisti, diretto all’acquisizione di crediti formativi
Si è svolto il corso del 9 ottobre “Il retail come intrattenimento cromatico: il rapporto tra luci e colori negli spazi commerciali”. Si è discusso sulle nuove modalità di illuminazione, sul rapporto tra colore, tra forma, materia e gli oggetti, sui paesaggi cromatici applicati alla progettazione nel settore retail.
Ecco i prossimi appuntamenti autunnali:
- 25 ottobre: “Lo spazio del gusto: light & color experience intorno al food” presso Kitchen Studio Siematic (Milano, viale Monte Santo 8). Sarà una giornata da 4 ore di lezione frontale e si prefigge di sviluppare i temi luce e colore nella progettazione dello spazio cucina, con particolare considerazione verso gli aspetti fondamentali che incidono sul corretto rapporto tra ambiente e persone.
- 8 novembre: “Colore per la collettività: il progetto cromatico di spazi pubblici e strutture ricettive”, seminario strutturato in una giornata da 6 ore di lezione frontale. Il corso verte sulle modalità di gestione delle variabili luce e colore nella progettazione degli spazi pubblici, con attenzione sia agli aspetti decorativi sia alle componenti segnaletiche e informazione.
- 15 novembre: “Identità cromatiche: il ruolo del colore nel design di oggetti e spazi”, una giornata da 6 ore di lezione frontale sul ruolo del colore nel design sia di oggetti che di spazi, prevalentemente interni: aspetti simbolici, comunicativi e figurativi per la corretta impostazione di una palette cromatica.