Blog

NCS / News  / Dal contrasto all’armonia

Dal contrasto all’armonia

Da settembre, grande novità per il nostro contest permanente: il tema dell’accostamento cromatico cede il passo alla creazione di un gradient

Nell’arco di 3 anni, il nostro Match ha dato vita a numerosissime proposte e a tanto entusiasmo creativo. Proprio per questo risultato, NCS Colour Centre Italia ha deciso di far evolvere la formula in una direzione ancor più affascinante.

Dal 1 settembre, il nostro pubblico potrà mettere a punto una sequenza di nuance in gradazione che, nella terminologia NCS, viene definita “armonia”. Anzi, quest’ultima rappresenta una delle peculiarità più apprezzate del nostro Sistema Cromatico.

A tale scopo, sono stati modificati, sul nostro sito, sia il Regolamento che il testo introduttivo. Il pattern da comporre con le nuance del nostro Sistema sarà unico, mentre i partecipanti saranno liberi di orientarsi tra tinte e gradazioni di proprio gusto.

Per la realizzazione dell’armonia, possono essere utilizzati sia i tools cartacei (ad esempio NCS Atlas e NCS Block) ma soprattutto la app collegata all’NCS ColourPin II (alla voce “Navigator”).

Il premio e la periodicità rimangono invariati: un NCS Index a cadenza mensile.

I lavori premiati saranno divulgati attraverso i nostri canali social, cui si aggiungerà a breve una nuova pagina Instagram espressamente dedicata alle armonie cromatiche create con il Sistema NCS.