Blog

NCS / News  / Premonizioni cromatiche: arriva NCS Trends 2025+

Premonizioni cromatiche: arriva NCS Trends 2025+

Ha appena avuto luogo il lancio delle collezioni di tendenza per il prossimo anno, che confermano il ruolo del colore come espressione di una società mutevole

Lo scorso 6 febbraio NCS Colour AB ha svelato i colori di tendenza per il 2025+.

La commissione apposita ha identificato la nostalgia retrò, il design umano, i nostri sensi, il multiverso e l’imperfezione come fattori predominanti nel modellare le tendenze cromatiche 2025 e oltre. Sullo sfondo di un mondo alle prese con il cambiamento climatico, i rimescolamenti politici, turbolenze economiche e guerre, le previsioni sulla tendenza del colore NCS evidenziano l’emergere di una nuova era caratterizzata da maggiore velocità e complessità.

NCS Colour Trends 2025+ prevede un panorama del design in cui i colori trascendono i confini tradizionali: con l’avvento dell’intelligenza artificiale e dei progressi tecnologici, il concetto sta offuscando i confini tra il mondo fisico e quello digitale. I nuovi colori evocano emozioni di conforto, calore e gioia.

Le tonalità di tendenza sono state convogliate in quattro aree, denominate Gaia, On & Off, Inner ed Ethereal, ciascuno con la sua palette cromatica composta da sei colori di tendenza. Ma di queste vi parleremo dettagliatamente nella prossima newsletter…