Corsi CFP: si progetta!
Arriva il terzo (e ultimo) appuntamento per il ciclo formativo dedicato ai professionisti
I corsi CFP 2024 dedicato ai crediti formativi si concluderanno il prossimo 16 maggio con una giornata di natura progettuale.
L’evento sarà ospitato da FerreroLegno, solida realtà imprenditoriale attiva nel settore delle porte per abitazioni e uffici. Il loro showroom in zona Brera accoglierà un laboratorio di 6 ore, che rappresenta un momento di applicazione concreta dei concetti di lighting e di colour design acquisiti in precedenza.
Dopo due appuntamenti di tipo eminentemente teorico, i partecipanti saranno impegnati in un’esercitazione progettuale sul tema delle partizioni interne e dei serramenti in legno laccato. Il tema specifico è affine al tema dell’arredo “su misura”, che qui assume un carattere preponderante rispetto agli elementi che normalmente compongono lo spazio abitativo. I partecipanti si occuperanno del disegno di un apparato divisorio flessibile e versatile, connotato da un ampio uso del colore, e dello studio di massima di un apparato di illuminazione artificiale capace di confrontarsi, sul piano percettivo, con le scelte cromatiche. Il principio-guida di questa esperienza consiste in una visione dinamica e innovativa dell’ambiente domestico.
PROGETTO DI COLORE + LUCE IN UNO SPAZIO ABITATIVO
Le partizioni interne come fattore di organizzazione ambientale
NEW
giovedì 16 maggio 2024, h 10.00 – 18.00
6 CFP Architetti
Per scoprire la programmazione dei nostri corsi CFP 2024, clicca sul pulsante sottostante