NCS COLOUR TRENDS 2025+: ON&OFF GIOCA SUL CONTRASTO
Prosegue la nostra disamina sulle tendenze cromatiche del futuro delineate da NCS – Natural Colour System®©
Il mese scorso abbiamo annunciato il lancio della collezione NCS Colour Trends 2025+, posando uno sguardo panoramico su una collezione quantomai originale e variegata, che rispecchia la complessità dei nostri giorni.
La commissione che ha formulato le quattro nuove palette riconosce la necessità di non avere preclusioni rispetto alle scelte cromatiche, tant’è che vengono coinvolte tonalità di ogni tipo. Piuttosto, l’identità dei colori deriva dalle relazioni reciproche, in un gioco creativo di accostamenti.
Dopo avere presentato la palette battezzata Gaia, è la volta di On&Off, forse quella che maggiormente esprime il gusto e la sensibilità contemporanei.
In quest’epoca di valori estremi e contraddittori, simboleggiati dalle tonalità chiare e scure, abbiamo bisogno di riconnessioni. Nella serie cromatica On&Off troviamo due nuance neutre, due leggermente cromatiche e due particolarmente audaci: il verde offre speranza, come fosse un faro di luce positivo, mentre il viola bilancia e collega. Possiamo usare questi colori secondo necessità nella nostra vita quotidiana per restare connessi in un mondo diviso.