Il colore contemporaneo su Colours.it
Il nostro ricchissimo blog propone un gran numero di realizzazioni in cui la materia cromatica è protagonista assoluta
Nato quasi 5 anni fa, il sito www.colours.it è una vera e propria ricognizione sul ruolo del colore nella progettazione contemporanea. Le uscite sono a cadenza settimanale e ciascuna recensisce un lavoro appartenente a un preciso ambito tematico: architettura, design d’arredo, grafica, fashion, tecnologia, spazio pubblico, eccetera.
La consultazione abituale di questo magazine online consente al lettore di ricostruire una panoramica ricca e organica delle tendenze colore in atto ai nostri giorni a livello worldwide, oltre a scoprire progetti brillanti, inediti o poco conosciuti.
L’apparizione degli articoli (dal testo assai breve e con ampie gallery) è annunciata dai post alle pagine social di NCS Colour Centre Italia (Fb @NCS.Colour.Centre.Italia e ig @ncs_colour_italia), ma soprattutto dalla pagina apposita su Instagram (@colours.it), che consente uno sguardo istantaneo e sintetico sull’archivio.
A cavallo tra gennaio e febbraio, verranno pubblicati – il giorno consueto di uscita è il martedi – dei contributi riguardanti due negozi (uno in Cina, l’altro a Mosca; uno arancione, l’altro verde acido), uno spazio terziario ad Amsterdam e un flash su Ettore Spalletti, grande artista contemporaneo.
Insomma, seguiteci ai suddetti profili social e ne scoprirete di tutti i colori!