Studio coloree… – Arch. Daniela De Biase
SITO: www.coloree.it
E-MAIL: d.debiase@coloree.it
NCS S 0530-Y20R
NCS S 2070-Y30R
NCS S 3050-R20B
NCS S 4050-R20B
NCS S 4020-R40B
SHOW MORE
NCS S 2020-R50B
NCS S 3040-B50G
NCS S 1050-G
NCS S 2040-B50G
NCS S 4050-G30Y
NCS S 3050-G50Y
NCS S 2030-G60Y
Il colore funzionale per un polo natatorio tutto colorato per muoversi in armonia.
Il colore funzionale è un valore aggiunto che accentua la forza comunicativa e l’immagine dell’azienda.
La sensorialità e la qualità ambientale, sottolineata anche dal costante dialogo esterno/interno, è arricchita da illusioni e condizionamenti cromatici che, attraverso le sinestesie percettive, trasmettono sensazioni capaci di collegare e risvegliare i sensi vicendevolmente.
I vari turchesi sulle pareti delle piscine (che rimandano all’acqua e al cielo e al movimento delle onde simulate con pitture e mosaici) insieme alla solarità dell’arancione (figure stilizzate dei nuotatori, decori geometrici e portali segnalatori) creano una sensazione di respirabilità e freschezza, a dispetto degli ambienti inevitabilmente umidi e chiusi di piscine, spogliatoi e palestre.
I vari verdi (dal naming inconfondibile: broccolo, cavoletto e indivia belga) insieme all’arancio (zucca), stimolano il desiderio del cibo e quindi del bere nell’ambiente del bar ristoro. I rossi e i prugna, in varie saturazioni e luminosità, esprimono forza, determinazione e sensualità (i pilastri del colonnato delle piscine che si stagliano sullo sfondo della vegetazione o il sinuoso bancone della hall).
Infine, l’indaco (pilastri interni e soffitti) usato in varie saturazioni, è il colore di contrasto del giallo del rivestimento esterno, che favorisce l’ergonomia visiva nell’ingresso del centro sportivo.
N.B. Tutti i colori qui riportati sono puramente indicativi perchè possono essere falsati dal grado di risoluzione della scheda grafica del computer sul quale vengono visualizzati. Per un’esatta valutazione fare riferimento ai campioni NCS.