Corsi CFP 2020; tanto colore, tanta luce e…
… tanto progetto! Oltre agli incontri teorici, il nuovo calendario didattico di NCS propone numerosi seminari applicativi
Nella cultura del progetto veicolata dai corsi per professionisti, NCS rappresenta oramai una realtà consolidata, stimolante e soprattutto unica nel suo genere. Dal 2015, questo nuovo approccio rappresenta il nucleo della didattica di NCS Colour Centre Italia per l’acquisizione di crediti formativi da parte dei professionisti, che trovano nei nostri corsi delle risposte sempre più appropriate a esigenze progettuali e culturali in profonda trasformazione. La nostra offerta formativa ha trasmesso le conoscenze legate alla cultura della luce e del colore secondo un taglio decisamente alternativo agli approcci normalmente più condivisi.
Anche per la didattica del 2020, il ruolo e l’importanza del colore e della luce nella progettazione contemporanea saranno al centro di riflessioni assai approfondite. Tuttavia, soprattutto grazie alle esigenze espresse nel corso degli anni dai partecipanti, il programma didattico del 2020 amplia la disponibilità di seminari di tipo applicativo e progettuale, a integrazione degli incontri di natura teorica e “frontale”.
Sul piano tematico, vi è una chiara preponderanza della dimensione abitativa, protagonista di recenti evoluzioni.
Tutti gli incontri si svolgeranno a Milano presso lo showroom di Ceramiche Refin (Refin Studio – via Melone 2, zona Brera), azienda scelta come partner esclusivo.