La serie di corsi organizzati per architetti, designer e progettisti in generale, è stata studiata come percorso introduttivo all’utilizzo del colore e della luce come strumenti funzionali alla valorizzazione del progetto. I corsi per progettisti sono strutturati su diversi step, in modo da permettere una scelta consona al proprio livello di conoscenze e competenze in ambito cromatico. L’impiego appropriato del colore e della luce – e soprattutto il rapporto tra queste due entità – nella qualificazione degli spazi va rivestendo un’importanza via via crescente.
Vengono inoltre affrontate le diverse tematiche in senso trasversale e multidisciplinare con focus sugli ambienti del retail, degli spazi pubblici interni, dell’interior e del kitchen design, coinvolgendo i partecipanti in un vero e proprio mix di esperienze. L’obiettivo di questo percorso è fornire le conoscenze necessarie per intraprendere il proprio cammino nell’ambito del color design portando nel viaggio il costante supporto del Sistema Cromatico NCS.
Da giugno 2015 organizziamo eventi formativi accreditati dal Consiglio Nazionale Architetti (CNAPPC).
Nel corso degli anni il programma didattico ha ampliato la disponibilità di seminari di tipo applicativo e progettuale, a integrazione degli incontri di natura teorica e “frontale”.