Blog

NCS / News  / Il sistema NCS raggiunge quota 2050!

Il sistema NCS raggiunge quota 2050!

Grande novità: arrivano ben 100 nuance aggiuntive. E parte la campagna pre-order 2022 per l’acquisto dell’NCS Index 2050

A 17 anni dall’ultimo aggiornamento del Sistema, NCS Colour AB ha stabilito un ampliamento della dotazione cromatica di 100 tonalità.
Le nuance aggiunte alle attuali 1950 notazioni standard appartengono alla categoria dei neutri cromatici (C=01, C=02 e C=05) e riguardano, in misura e in posizioni variabili, tutti gli intervalli del cerchio cromatico. Le nuove nuance vanno a occupare alcuni gap finora presenti nel Sistema, arricchendo sensibilmente, con questa operazione, l’area delle tonalità maggiormente richieste dal mercato.

Per quanto riguarda la revisione dei prodotti on paper per la presentazione del Sistema, sarà NCS Index 2050 il primo elemento a essere aggiornato: oltre ad accogliere i nuovi codici, subirà alcune modifiche legate alle modalità di consultazione, alla dimensione dei talloncini (che verranno ampliati) e alla distribuzione dei colori (che diverrà ancor più razionale).

I clienti possono prenotare fin d’ora, in formula Pre-Order 2022, il nuovo NCS Index 2050 e le consuete selezioni NCS Cascade.