NCS Trend 2021: Bio-Depth
Relax, misticismo, profondità, lusso: dopo Honesty, ecco le parole chiave del secondo indirizzo cromatico di quest’anno
L’atmosfera cromatica di questo trend consiste nell’immergersi in un mondo mistico, trovando conforto nell’oscurità. I colori sono una combinazione di tonalità sia scure sia più chiare. I colori chiari devono essere usati come accenti a tinta unita mentre i colori scuri dovrebbero dominare su aree maggiori.
Le notazioni NCS S 6030-B30G e NCS S 7020-R70B esprimono rispettivamente un colore verde scuro e profondo, surreale e rilassante, che dona alla stanza una sensazione avvolgente e glamour; e un viola scuro, spirituale e sorprendente, che evoca un’ulteriore sensazione di potere e di lusso.
Secondo gli esperti di NCS Colour, i colori di questa palette possono essere utilizzati sulle pareti sia separatamente che combinati insieme per creare una stanza elegante e dinamica. I colori sono molto simili nella nuance e questo li rende facili da abbinare.
Per creare dei punti più “luminosi” nell’ambiente arredato, ecco alcuni codici in grado di creare dei contrasti interessanti: NCS S 3020-R30B, NCS S 1020-G50Y, NCS S 1510-Y40R e NCS S 7020-R10B.