Corsi CFP: la villa cromatica
Sono previsti 8 crediti formativi per la partecipazione alla giornata del 26 ottobre, a carattere strettamente progettuale
Il seminario “Progetto di colore + luce in uno spazio abitativo – la cucina di una villa” costituisce un momento di applicazione concreta dei concetti di colour e di lighting design acquisiti durante la fase teorica di questo ciclo didattico.
Questa giornata formativa, strutturata su un progetto “pratico” e coordinata da nostro staff di docenti (Andrea Cacaci, Cristina Polli e Gianluca Sgalippa), sarà preceduta da un “ripasso” del Sistema Cromatico NCS®©, utile allo svolgimento dei lavori.
Oltre costituire, nell’immaginario collettivo, il perfetto ideale abitativo, la casa unifamiliare concede libertà in termini dimensionali, di complessità tipologica e di fluidità dello spazio, che richiedono adeguate risposte in termini cromatici e illuminotecnici. In questo contesto (immaginario), la seconda esperienza progettuale riguarda la tipologia della villa, con un particolare focus sulla zona destinata alla preparazione del cibo e alla convivialità. In quanto centro dell’aggregazione familiare e amicale, la cucina – specie se integrata al soggiorno – è oggetto di approfondimenti progettuali specifici, soprattutto in relazione alla sua complessità tecnica.
Anche questo incontro, della durata di 8 ore, si svolgerà presso lo showroom SieMatic – Garavagliaarredamenti di Milano.
PROGETTO DI COLORE + LUCE IN UNO SPAZIO ABITATIVO
LA CUCINA DI UNA VILLA – NEW
26 ottobre 2023, h 9.30 – 19.00
8 CFP Architetti
Per scoprire la programmazione dei nostri corsi CFP 2023, clicca sul pulsante sottostante