“Il colore razionale” fa boom
Uscito poche settimane fa, il volume promosso da NCS Colour Centre Italia si sta affermando nella cultura cromatologica
Come già annunciato, la nostra azienda ha promosso la pubblicazione del libro Il colore razionale. Le risorse metodologiche e progettuali di NCS – Natural Colour System®©. Il volume, curato da Eugenio Guglielmi e Gianluca Sgalippa e pubblicato da Maggioli Editore, si configura come un’antologia di saggi di vari autori, attivi in campi del tutto diversi fra loro: arte, architettura, teoria del progetto, design e tanto altro. Si tratta di un’analisi “aperta” e trasversale del ruolo del colore nella scena creativa contemporanea. Insomma, un confronto interdisciplinare che i curatori hanno voluto vivace e intrigante.
Attraverso i rispettivi saggi, Anna Anzani ed Emilio Lonardo, Cristina Boeri, Aldo Bottoli, Paolo Buonaiuto, Maria Cristina Fioretti, Ignazio Gadaleta, Clemente Miccichè, Orietta Pelizzari e Cristina Polli, oltre agli stessi curatori, interpretano la “materia” cromatica come elemento fondamentale per la caratterizzazione di edifici, interni, prodotti e artefatti.
Questa iniziativa si inscrive nell’amplissima attività che NCS Colour Centre Italia svolge nella diffusione della cultura del colore nei diversi ambiti della progettazione e della creatività, a prescindere dalla diffusione commerciale dei prodotti legati al Sistema Cromatico NCS®©.