Blog

NCS / News  / NCS Colour Trends 2024+ Magazine

NCS Colour Trends 2024+ Magazine

Ecco gli esiti dello studio sviluppato dai nostri esperti di colore, con palette adatte a qualsiasi mercato e paese

Lo studio delle tendenze cromatiche rivela la relazione dinamica tra cultura, psicologia e design. Dato che le nostre case fungono da paradisi personali in cui cerchiamo conforto e armonia, non possiamo sottovalutare il significato e l’influenza dei colori sul nostro benessere.

NCS Colour Trends 2024+ è un rapporto unico nel suo genere sulle nostre preferenze cromatiche per il presente e per gli anni futuri. Esso ci indica che stiamo iniziando ad abbracciare colori più cromatici: il rosso puro (-R) e il popolarissimo blu rossastro (-R80B), che rivestono un ruolo importante nel nostro cambiamento di atteggiamento nei confronti delle tinte corpose. Proprio i diversi toni del viola saranno protagonisti delle palette future assieme al rosa (-R30B) e al nuovo giallo-verdastro (-G80Y). Anche il verde ad alta cromaticità (-G30Y) rappresenterà un’alternativa “neon” al verde dalla natura. I colori pastello saranno ancora presenti nelle nostre scelte, con il compito di regalarci una “calma colorata”.

La nuova edizione del magazine organizza le nuance NCS – Natural Colour System®© in quattro categorie: Young Folk (colori frizzanti), Wood Kick (con chiara ispirazione naturale e vegetale), Heart/Stop (dominati dal romanticismo) e infine Star-Gazer (elettrici e adatti ad accostamenti audaci). Il volume si completa con la cartella colori con campioni cartacei.