Quintessenza Ceramiche
Il colore scelto come tratto estetico distintivo.
Quintessenza, azienda ceramica, specializzata sul piccolo formato, nei suoi 10 anni di attività compie un processo evolutivo che vede protagonista il colore. Si è partiti da un’elegante sobrietà delle prime collezioni data da toni neutri e colori pastello, per poi introdurre finiture metallizzate, nuance sfumate e colori più intensi e decisi.
La sperimentazione non si limita alla scelta di una palette cromatica, ma l’obiettivo è creare equilibrate alchimie estetiche tra le diverse collezioni per realizzare un ambiente coordinato pavimento/rivestimento. L’esperienza acquisita nello studio sul colore ci ha permesso di creare una guida contenente: una selezione di stucchi in cadenza e a contrasto, diverse soluzioni di posa con pattern e riferimenti colore NCS®©.
“Miscelare forme e colori, texture e superfici, materia e disegno, ecco quello che facciamo ogni giorno. Per emozionare, stupire, accendere scintille di creatività.”
La ricerca sul prodotto evolve sempre più: si sperimentano nuovi stili, forme e strutture che conducono ad una sofisticata tridimensionalità ceramica. Superfici in gres e pasta bianca sono frutto della progettazione sviluppata come punto di incontro tra minimalismo e decorazione, tradizione e contemporaneità, estro creativo e rigore geometrico.
Grazie al giusto mix di questi elementi nasce un’identità unica e ben definita che permette di soddisfare le esigenze progettuali di architetti ed interior designer offrendo la possibilità di attingere ad un contenitore eterogeneo: un’unica grande collezione.
41042 Fiorano Italia