Descrizione
NCS Exterior
NCS Exterior è il risultato di una ricerca scientifica che si basa su un’analisi dei colori tradizionali da sempre utilizzati per ragioni tecniche, estetiche, di percezione visiva e storico culturali, sulle superfici esterne di tutto il mondo.
La nostra percezione dei colori negli ambienti esterni è diversa da come vediamo i colori all’interno e questa raccolta di campioni di colore è stata proprio creata tenendo conto di fattori quali luce, ambiente, solidità del colore e tradizioni nel design del colore facilitando così la scelta dei colori per esterni.
La cartella a ventaglio è composta da una selezione di 252 colori con finitura matte e 70 colori con finitura semi-matte, per un totale di 322 colori, estratti dai 1950 colori standard e suddivisi in 3 sezioni:
- Classic: 224 colori con finitura matte
La gamma va dai colori chiari ai medio scuri e include alcune tinte più forti che, da un punto di vista tradizionale ed estetico, sono adatti per essere usati nella progettazione cromatica di esterni. - Deep: 28 colori con finitura matte
Questo gruppo include colori leggermente più scuri e più forti.
- Dark and Details: 70 colori con finitura satinata
Sezione composta dai colori più scuri che sono normalmente più adatti per finestre, porte, placche e altri dettagli.
Le dimensioni del prodotto 140 x 50 x 76 mm consentono di avere sotto mano campioni colore di grande formato con una finitura Matte 3-5 unità a 60°.
La sezione Dark & Details è invece semi-matte 15-20 unità a 60° con campioni di dimensione 22 x 50 mm.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.