NCS Stripes è un contest permanente, a cadenza mensile, aperto a professionisti, studenti e creativi che operano nelle diverse aree del progetto e dell’espressione artistica: architettura, design, grafica, moda, interior, pittura, allestimenti, installazioni artistiche, lighting, tessile, visual merchandising, eccetera.

Attraverso questo progetto, NCS Colour Centre Italia vuole coinvolgere il proprio pubblico in un’interazione creativa continua, al fine di rivelare le risorse, l’universalità e l’affidabilità percettiva del Sistema Cromatico NCS®© nei diversi campi del progetto.

La peculiarità di questa iniziativa consiste nella formulazione di un pattern cromatico su base geometrica assegnata. In un quadrato suddiviso in 5 strisce verticali, il concorrente dovrà inserire altrettante nuance diverse fra loro (attinte liberamente dal Sistema Cromatico NCS®©), con il supporto della compilazione automatica.

La scelta dei colori è del tutto personale e rappresenta la parte realmente creativa del nostro contest: i partecipanti potranno esplorare le magiche relazioni tra le 2050 tonalità proposte dal Sistema Cromatico NCS®©.

Per la realizzazione di un NCS Stripes possono essere consultati i tools cartacei della nostra azienda a marchio NCS – Natural Colour System®©.

Il contest prevede un vincitore al mese, premiato con un NCS Index.

Il vincitore del mese del contest

Daniele Tanzi, dicembre 2024

Come funziona il sistema NCS®©

NCS Index

Archivio vincitori contest

Daniele Tanzi, dicembre 2024
Valeria Russo, novembre 2024
Elena Mormile, ottobre 2024
Laura Maria Freire, settembre 2024
Giulia Soldà, luglio 2024
Francesca Roncoroni, giugno 2024
Camilla Giani, maggio 2024
Valeria Conicella, aprile 2024
Raffaela Bianco, marzo 2024
Carlotta Borini, Febbraio 2024