STUDIO ANDREANI SPAZI DI VALORE
Andrea Impiombato Andreani
e-mail: studio@andreanispazidivalore.it
www.andreanispazidivalore.it
NCS S 0510-Y50R
NCS S 1510-Y50R
NCS S 1050-R40B
NCS S 5502-G
NCS S 0510-R20B
SHOW MORE
NCS S 1020-R20B
NCS S 1580-Y80R
NCS S 9000-N
NCS S 0300-N
NCS S 1050-Y10R
NCS S 4502-B
Come poter realizzare quello che rappresenta per ciascuno di noi il posto più importante, intimo e personale…la nostra casa. Come emozionare attraverso forme, colori e luci in perfetta armonia tra loro. Ma specialmente da dove partire, da cosa prendere spunto, a cosa ispirarsi per poter interpretare la personalità, il carattere, il gusto di chi vivrà quegli spazi?
Per Lei, Stefania, la collezione di scarpe è l’insieme di forme e colore, di stile e personalità che meglio la descrive. Lei è quello che indossa. Da questa collezione nasce il progetto “IL MIO CUORE È QUÌ”. Pochi ma preziosi colorati elementi che descrivono lo stile, il carattere, le occasioni…gli stessi che abbiamo voluto riproporre nei diversi ambienti della casa.
Una zona relax dove il colore del mobile in rovere progettato per massimizzare l’ efficienza degli spazi si fonde cromaticamente in perfetta gradazione con il pavimento le pareti e il divano. Un legame tra colori diversi ma in armonia tra loro. A lato, una zona lettura per raccogliersi tra il colore viola floreale delle pareti e un caminetto incorniciato di piastrelle provenienti dal restauro di un palazzo del 600 che esprimono al meglio la classe e il privilegio di chi vivrà questo spazio.
La cucina è di chi vive la necessità piuttosto che il piacere di cucinare, ma che rivede il proprio stile nella raffinata combinazione speculare del rivestimento nel selezionatissimo marmo Rain Forest Brown con base cromatica riproposta come colore della parete.
In fine il rosso e il rosa, colori predominanti della collezione di scarpe, diventano i colori della passione e del romaticismo della camera da letto. Un cuore rosso, grande, su sfondo lavagna lega l’impostazione elegante e minimalista dell’arredo rendendo calda ed accogliente la stanza del riposo.
Così, partendo dalla cenerentola degli arredi, la scarpiera, generosa ospite di una collezione di scarpe abbiamo distillato le preferenze di colore e un’impronta di gusto e carattere personale da riproporre in forme e dimensioni diverse nelle altre stanze della casa.
N.B. Tutti i colori qui riportati sono puramente indicativi perchè possono essere falsati dal grado di risoluzione della scheda grafica del computer sul quale vengono visualizzati. Per un’esatta valutazione fare riferimento ai campioni NCS.