Locale Fresco Tapas Bar Ravenna
Locale Fresco Tapas Bar Ravenna
Interior Designer Monica Poletti
Via Francesco Baracca 68 – Lugo (RA)
E-MAIL: interiors@monicapoletti.com
SITO: www.monicapoletti.com
NCS S 5030-G70 Y
NCS S 1005-B80G
NCS S 1030-B70G
NCS S 0505-G80Y
NCS S 3560-Y90R
Si tratta di una ristrutturazione di un locale nella piccola “Neal Yard” di Ravenna, vicino a vecchie botteghe e di fronte al Mercato coperto.
Le migliori ispirazioni provengono da Amsterdam (Botanique) e San Francisco (Oyster Bar).
Dagli storici spazi dell’Oriente-Espresso, nasce un locale di tendenza a Ravenna anche grazie all’unione dei già affermati proprietari di MOWA di Marina di Ravenna e Boca Barranca di Marina Romea.
Il progetto di interior design è orientato a dare un immagine informale in cui emerga la professionalità del personale e la freschezza del prodotto che ha dato origine anche al nome.
Fresco il prodotto e Fresco il luogo…in cui il colore dominante diventa il verde, abbinato, secondo la teoria della Triade Equidistante, ai suoi compagni arancio e viola.
Le carte da parati fanno da cornice a questo locale in tema floreale, dove il floreale è una citazione all’isola di Bali. Sull’isola i fiori non vengono scambiati come omaggio personale, ma sono il principale elemento delle composizioni lasciate in offerta presso i templi, intorno alle abitazioni, ma anche per strada, in riva al mare e nelle foreste, ovunque vi sia una presenza da onorare.
Gli arredi sono di varie provenienze, di seconda mano e di piccoli aziende (una di queste è composta da sole donne che realizzano sedie a mano) e di bravi artigiani locali che lavorano il legno e il ferro e che hanno eseguito gli arredi.
Per l’illuminazione una parte era già presente nel locale, splendide applique in ottone, l’integrazione è stata fatta con lampade miste provenienti dal magazzino di un negozio in cui circa una ventina di lampade erano in attesa di essere utilizzate da quasi 50 anni!
N.B. Tutti i colori qui riportati sono puramente indicativi perchè possono essere falsati dal grado di risoluzione della scheda grafica del computer sul quale vengono visualizzati. Per un’esatta valutazione fare riferimento ai campioni NCS.