Mini casa al mare

Località: Vada
Anno: 2019
Progettista: Arch. Sara Pizzo
Fotografo: Elena Bucelli

Contatti:
Architetto Sara Pizzo
Tel: 351 903 9434
E-mail: sara@studio1881.it
Sito web:
www.studio1881.it
Social:
https://www.facebook.com/studio1881.it
https://www.instagram.com/studio1881.it/
https://it.linkedin.com/in/sara-pizzo-4908333b

Colour Palette

NCS S 0515-R80B

NCS S 0300-N

NCS S 2040-R80B

NCS S

Descrizione

ll progetto di Mini Casa al Mare, ideato dallo Studio 1881 dell’architetto Sara Pizzo, nasce con l’intento di trasformare un garage, già condonato in appartamento, poco illuminato e dal soffitto basso, in una mini (solo 35 mq circa) casetta al mare accogliente e confortevole senza costi eccessivi.
L’indole, romanticissima, della proprietaria ha fatto propendere per la scelta di uno stile country chic, per gli arredi ed i complementi di arredo, ed una colorazione di fondo che richiami proprio i colori del mare.
Il pavimento è stato realizzato in gres porcellanato in listoni effetto legno, dalle tonalità e con la nervatura del legno depositato sulla spiaggia dalle mareggiate (molto frequenti sul litorale toscano).
Le pareti sono invece in azzurro polvere (NCS S 0515-R80B) per mettere in risalto gli arredi bianchi; cuscini stile marinaro, lampade e quadri completano l’ambiente.

Una particolarità della ristrutturazione è che il progetto degli interni è stato sviluppato online, tramite costante scambio di idee ed immagini tra architetto e proprietaria.

Gli arredi sono stati scelti per avere un design accattivante senza però costi eccessivi.

N.B. Tutti i colori riportati sulla presente scheda sono indicativi perché influenzati dalle impostazioni del video su cui sono visualizzati e possono avere variazioni di tono rispetto ai colori reali. Per un’esatta valutazione fare riferimento ai campioni NCS.

Prodotti utilizzati

NCS
Atlas

READ MORE

NCS
Index

READ MORE