Arch. D’interni Vivy Lombardo
Blog: http://vivydesignblog.it/
Video realizzazione: https://www.youtube.com/watch?v=ideb6KpUBSk&feature=youtu.be
Pagina facebook: Ristrutturazioni&design https://www.facebook.com/www.vivydesign.it/
Instagram: #vivydesign
Sito internet: http://vivydesign.it/
NCS S 3005-Y50R
NCS S 2005-Y50R
NCS S 1005-B20G
NCS S 0804-G90Y
NCS S 0804-G90Y
NCS S 2005-Y50R
L’appartamento si presentava estremamente appesantito negli anni e caratterizzato da uno stile classico che non piaceva ai proprietari.
Il progetto di ristrutturazione ha permesso di ridefinire gli spazi, valorizzare l’appartamento con arredi e colori e dare un carattere più contemporaneo all’appartamento.
Un lungo corridoio di 10 metri caratterizzava la vecchia distribuzione degli spazi, penalizzando notevolmente l’intero appartamento.
Ho diminuito la lunghezza del corridoio in modo da creare un disimpegno tra zona living/ingresso/cucina e zona notte/bagni.
Ho ridistribuito lo spazio in modo da ottenere un comodo open space con living e pranzo; un secondo bagno di rappresentanza, una comodissima stanza armadio ed una lavanderia accessoriata di tutto punto.
L’ingresso è caratterizzato da un colore deciso, passato ad effetto scatola su pareti e soffitto; con il quale è stato laccato anche l’utilissimo mobile d’ingresso, che funge da cappottiera, svuotatasche ecc.
L’ambiente living è stato valorizzato da arredi su misura ed un’esposizione bottiglie come da locale.
I proprietari infatti sono amanti di liquori di ogni genere e piace loro offrirli agli amici quando li vengono a trovare. Hanno quindi fatto la richiesta specifica di ricreare un’esposizione ad effetto locale.
E’ stato progettato un mobile su misura, che ingloba un pilastro, con una particolare illuminazione integrata. La parte sottostante è caratterizzata da vani chiusi dove poter contenere tutti i servizi di bicchieri per ogni tipologia di liquore.
La proprietaria lamentava il fatto che nell’appartamento (prima delle ristrutturazione) non avesse alcuno spazio contenitivo e nessuna possibilità di invitare gli ospiti per cene o pranzi.
Da quando si era sposata i servizi di piatti li teneva in garage chiusi in scatoloni, senza poterli utilizzare. E quando invitavano ospiti a pranzo o a cena dovevano necessariamente stare tutti in cucina, ristretti in un tavolo poco pratico.
Con la ristrutturazione ho destinato una comoda zona pranzo, arredata con un tavolo allungabile fino a 3 metri ed un’utilissima madia su misura di 4,5 metri; anch’essa valorizzata da illuminazione integrata.
N.B. Tutti i colori riportati sulla presente scheda sono indicativi perché influenzati dalle impostazioni del video su cui sono visualizzati e possono avere variazioni di tono rispetto ai colori reali. Per un’esatta valutazione fare riferimento ai campioni NCS.