Color Consulting racchiude in sé tutto il know how sul colore da noi maturato nel corso degli anni e messo a disposizione delle aziende che si trovano ad affrontare ogni giorno le problematiche più diverse che riguardano questo mondo affascinante ma, al contempo, ricco di insidie.
Il nostro servizio si articola in diverse fasi, indipendenti l’una dall’altra e che coprono diversi aspetti gestionali legati al colore.
Questa modularità permette da un lato di isolare le singole problematiche in un quadro strutturato, dall’altro di integrare le diverse soluzioni in modo gerarchico.
Le macroaree di intervento sono principalmente quattro e coprono i settori per i quali il colore riveste la maggiore importanza:
- Marketing e comunicazione
- Commerciale
- Laboratorio e controllo qualità
- Ufficio tecnico e progettazione
Alcune delle soluzioni offerte:
- Ridefinizione delle collezioni di colori
- Gestione contrattualistica per la licenza di utilizzo dei marchi
- Sviluppo di strumenti personalizzati per la comunicazione dei colori
- Analisi e ottimizzazione della strumentazione utilizzata per il controllo qualità
- Percorsi formativi per una migliore gestione del colore da tutti i punti di vista
Grande attenzione viene sempre posta nel disegnare soluzioni personalizzate che si adattino alle specificità di ogni singola realtà. Sono infatti moltissime le variabili in gioco quando si parla di colore, a partire dalla definizione stessa del termine.
Per questo motivo il nostro obiettivo primario è quello di conoscere e comprendere le esigenze delle aziende, con lo scopo di costruire intorno ad esse un servizio su misura che soddisfi i nostri clienti al 100%.
La nostra azienda si avvale della collaborazione di Profilocolore, società d’ingegneria orientata alla ricerca e specializzata in gestione del colore, analisi multispettrali e soluzioni ad alto contenuto tecnologico.
Attraverso Color Consulting potrete concretizzare tutte le potenzialità delle vostre collezioni di colori, migliorandone la fruibilità e semplificando inoltre la comunicazione con clienti e fornitori.