Quando si parla di formazione sul colore a livello professionale, gli ambiti e le discipline in gioco sono molteplici.
Per questo motivo abbiamo scelto di proporre percorsi strutturati che rispondano alle esigenze più diverse, attraverso la selezione di un team di docenti qualificati, con esperienza pluriennale nel campo della formazione, in grado di coprire tutti gli aspetti relativi a questo mondo, siano essi tecnici, scientifici, creativi o progettuali.
Grazie all’esperienza consolidata nell’offerta di soluzioni formative personalizzate, possiamo costruire percorsi di apprendimento mirati e focalizzati sulle specifiche necessità dell’azienda e del professionista.
In un settore come quello del colore, così ricco, variegato e pieno di sfaccettature, il nostro obiettivo è aiutare il cliente a individuare i punti di criticità e le proprie finalità, elaborando poi un programma di intervento che risponda fedelmente alle aspettative.
Aziende: Imparare a gestire in modo efficace le proprie collezioni di colori, sia internamente che nei rapporti con clienti e fornitori, è una prerogativa delle aziende che considerano il colore come valore aggiunto. I nostri corsi dedicati all’azienda insegnano da un lato come ottimizzare le proprie palette cromatiche e dall’altro quali sono le metodologie da adottare e gli strumenti da utilizzare, per preservarne la qualità nel tempo sui molteplici supporti sui quali esse vengono riprodotte.
Progettisti: La serie di corsi organizzati per architetti, designer e progettisti in generale, è stata studiata come percorso introduttivo all’utilizzo del colore come strumento funzionale alla valorizzazione del progetto. I corsi sono strutturati su diversi step, in modo da permettere una scelta consona al proprio livello di conoscenze e competenze in ambito cromatico.
Punti vendita: Corsi progettati per chi utilizza il colore come elemento centrale nelle proprie strategie di vendita. L’obiettivo è apprendere le basi per comunicare in modo più efficace con tutti i propri interlocutori, sia esperti che profani, guidandoli nella scelta dei colori che meglio corrispondano alle loro aspettative attraverso l’utilizzo del Sistema Cromatico NCS.